TRATTAMENTI
PMU

Domande Frequenti

IL TRUCCO PERMANENTE È DOLOROSO?

La risposta a questa domanda potrebbe essere un pò vaga poiché il dolore è una cosa molto soggettiva.

IL MATERIALE CHE VIENE USATO È STERILE E SICURO?

La sicurezza è la prima cosa sia per l’operatore che per il cliente.

Ogni cosa è monouso e verrà sempre aperta davanti alla cliente, in più tutto il piano di lavoro e le cose che non sono monouso vengono ricoperte da un apposite guaine e pellicole.

BASTANO DUE SEDUTE PER AVERE L'EFFETTO DESIDERATO?

Non sempre. Per la maggioranza delle persone 2 sedute in genere sono sufficienti perchè il trucco permanente abbia una buona intensità ma non per tutti è così.

Non è inusuale che alcune persone, a causa della natura della loro pelle necessitano di sedute di rinforzo aggiuntive.

CHE COLORI VENGONO USATI?

Vengono usati  pigmenti bioriassorbibili, creati per  “sparire” nel tempo, mediante riassorbimento per fagocitosi, permettendoci così di ripristinare le zone trattate con nuovo pigmento fresco e nitido.

  • Il pigmento è composto da 3 ingredienti: principio attivo, eccipienti e additivi 

POSSO ESSERE ALLERGICA AL PIGMENTO?

I pigmenti che utilizzo sono biocompatibili e vengono metabolizzati dal nostro organismo senza alcun effetto dannoso.

Se hai dubbi o sei un soggetto allergico puoi richiedere la scheda tecnica del pigmento ed effettuare dei test specifici su ognuno dei componenti.

Un altro metodo, chiaramente meno affidabile è la possibilità di effettuare un test diretto al mio studio e dopo 30 giorni verificare se ci sono state reazioni, in caso contrario puoi decidere se procedere con il trattamento.

CI SONO INDICAZIONI PRIMA DEL TRATTAMENTO?

Chiaramente il trattamento si può fare su una pella integra, quindi non devono essere presenti ustioni solari, dermatiti o altre patologie che vanificherebbero la seduta.
Inoltre, nelle 24 ore precedenti non bisogna aver assunto alcol o droghe, subito interventi operatori, tatuaggi, piercing, altri interventi medici (botulino) o assunto medicinali a base di eccipienti stimolanti e fluidificanti del sangue.